Le aziende aderenti a Fondimpresa hanno a disposizione diverse opportunità per i propri lavoratori: la formazione può essere erogata tramite il Conto Aziendale, il Conto di Sistema (abbiamo ore a disposizione per la Lombardia, il Piemonte e il Veneto).

Ricordiamo le nuove opportunità:

Con l’Avviso n. 1/2022 “Formazione a sostegno dell’innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese aderenti”, Fondimpresa finanzia piani condivisi per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo.

con l’Avviso n. 2/2022 “Competenze di base e trasversali”, Fondimpresa metterà a disposizione delle aziende aderenti un’offerta formativa finalizzata allo sviluppo delle competenze di base e trasversali dei lavoratori.

Infine presto sarà operativo l’Avviso n. 3/2022 per “Interventi sperimentali relativi al sistema delle Politiche Attive del Lavoro a favore di disoccupati e/o inoccupati”: verranno finanziati percorsi formativi volti alla qualificazione/riqualificazione di lavoratori disoccupati e/o inoccupati da assumere nelle imprese aderenti.