Customer Care e Gestione del Cliente

Costo
  • Luogo
    milano
  • Metodo
    in-aula
  • Data
    25-03-2024

Descrizione

Sirio Srl, ente accreditato con la regione Lombardia organizza un corso per:

Customer care e Gestione del Cliente 

i beneficiari del programma GOL Garanzia di Occupabilità Lavoratori, residenti o domiciliati in Lombardia.

Il corso, della durata di 72 ore, ha come obiettivo la formazione di figure professionali per la gestione del cliente sia in attività di vendita, presentazione del prodotto in esercizi commerciali e non, nel processo di post vendita operando nel servizio customer care di aziende di medie-grandi dimensioni di distribuzione/vendita prodotti e servizi. L’addetto/a customer care è la figura responsabile di tutte le attività relative alla relazione con i clienti. In generale i suoi compiti riguardano, ascolto proattivo di problemi e richieste del cliente, individuazione dell’ambito in cui si inquadra il problema/richiesta e proposta di possibili soluzioni, assistenza e informazioni su prodotti, servizi, informativa, modulistica e canali di accessibilità dell’azienda in ogni forma, ma non solo; la sua attività delle volte prevede anche la presentazione del prodotto o del servizio e il processo di vendita.

Le principali tematiche del corso verteranno su:

  • Competenze informatiche per la professione;
  • Gamma di prodotti/servizi in vendita;
  • Nozioni di qualità del servizio;
  • Tecniche promozionali;
  • Comunicazione con il cliente: fornire assistenza e rispondere ai bisogni;
  • La Customer Satisfaction.

I beneficiari dell’attività formativa  sono le persone in stato di disoccupazione fino ai 65 anni residenti o domiciliati in Regione Lombardia che presentano una delle seguenti caratteristiche:

  • Tutte le donne, indipendentemente dalla condizione di fragilità e uomini che abbiano dai 55 ai 65;
  • Beneficiari di ammortizzatori sociali (NasPI, DIS-COLL);
  • Beneficiari di SFL;
  • Percettori diretti di RdC (reddito di cittadinanza);
  • Disoccupati di lunga durata (almeno sei mesi);
  • Persone in carico o segnalate dagli enti che operano nel sistema dei servizi sociali o sociosanitari;
  • Working poor (lavoratori autonomi con un reddito inferiore a 4800 Euro o lavoratori subordinati o parasubordinati con un reddito inferiore a 8500 Euro);
  • Persone con disabilità, iscritte al collocamento mirato di cui alla L. 68/99, indipendentemente dall’età.

 

Per informazioni ed iscrizioni telefonare al numero 0283548275 (sede di Milano)  o scrivere all’ indirizzo mail lavoro.milano@sirioconsulenza.it

 

Destinatari

  • Beneficiari del Programma GOL

Richiedi informazioni sul corso

Utilizza il form alla pagina contatti

Che cosa imparerò?

  • Elementi di customer care
  • Gamma di prodotti/servizi in vendita
  • Nozioni di qualità del servizio
  • Tecniche promozionali
  • Applicare procedure di gestione reclami
  • Applicare procedure di segnalazione di non conformità merci
  • Applicare tecniche di interazione col cliente
  • Applicare tecniche di presentazione prodotti
  • Applicare tecniche di vendita
  • Elementi di teoria della comunicazione
  • Principi di customer satisfaction
  • Applicare metodi di verifica della soddisfazione del cliente
  • Applicare procedure di gestione reclami
  • Applicare tecniche di accoglienza della clientela
  • Applicare tecniche di ascolto attivo
  • Utilizzare tecniche di comunicazione interpersonale
  • Utilizzare tecniche di comunicazione telefonica
  • Utilizzare software gestionali per l'interrogazione di banche dati
  • Utilizzare software gestione attività di call center
  • Utilizzare le tecnologie informatiche per la
  • comunicazione e la ricezione di informazioni

Requisiti

  • Beneficiari del Programma GOL