DIGITAL MEDIA SPECIALIST

Costo € 0
  • Luogo
    milano
  • Metodo
    in-aula
  • Data
    04-03-2024
  • Durata
    48h
  • Massimo studenti
    10
  • Dettagli aggiuntivi
    gratuito

Informazioni sul corso

Modulo 1 – La comunicazione e l’Omnicanalità Definizione di Omnicanalitè e Phygital I nuovi trends di Omnicanalita Vantaggi del approccio Omnicanale Modulo 2 – Customer Journey + Web Segmentazione del pubblico Gestione dei Touch points on / off line Modulo 3 – Brand e Communication Strategy La comunicazione come elemento del Marketing Mix Come elaborare un piano di Comunicazione Integrato Modulo 4 - Content Marketing ed AI Strategie e tecniche di Content Marketing: story telling etc Creazione di Contenuti di Content Marketing (Canva, Cap Cut) Copywriting e il support del AI (Ask GPT, Bard) Elaborazione di un PED (Piano Editoriale) Modulo 5 – E marketing ed E commerce - Overview del E Commerce in Italia e in Europa - fattori critici di successo nel E Commerce Modulo 6 – Normativa privacy + Cyber security - GDPR e Gestione dell’Identità Digitale - Cybersecurity: cos’è - Minaccie informatiche comuni - Best Practices per la sicurezza informatica Modulo 7 – Social Marketing: l’utilizzo delle principali piattaforme: Instagram, Facebook, Linkedin, Twitter e strumenti marketing Imtroduzione ai Social Media, statistiche e ruolo nelle campagne di comunicazione Evoluzione dei Social Media in Italia Modulo 8 - Social adv e Google Ads Come funziona il SEO e il SEM nei Motori di Ricerca Pubblicità nei principali Social, target e segmentazione - e best practices Social selling Modulo 9 – Inbound marketing e lead generation Cos’è l’inbound marketing Inbound vs Outbound Marketing Generazione e Qualificazione delle Leads Lead Automation per gestire processi di CRM (Customer Relation Marketing)

Descrizione

Entra nel mondo digitale con il nostro corso di Digital Media Specialist! Impara le competenze chiave per eccellere nella gestione e promozione di contenuti online. Acquisisci conoscenze approfondite su comunicazione d’impresa e pubblica, customer care, elementi di marketing e perfino AI. Investi ora in te stesso per guadagnare le competenze che le aziende cercano e reinserirti nel mondo del lavoro.

Destinatari

  • I beneficiari del corso sono residenti o domiciliati in Lombardia e (in alternativa):
  • Giovani (NEET)
  • Donne;
  • Percettori di RdC;
  • Beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro (NASPI e DISCOLL);
  • Disoccupati di lunga durata (almeno sei mesi) esclusi uomini di età compresa tra i 30 e i 54 anni di età;
  • working poor (lavoratori autonomi con un reddito inferiore a 4800 Euro o lavoratori subordinati o parasubordinati con un reddito inferiore a 8145 Euro);
  • percettori SFL con una dote GOL attiva;
  • persone con disabilità, iscritte al collocamento mirato di cui alla L. 68/99, indipendentemente dall’età.

Richiedi informazioni sul corso










    Che cosa imparerò?

    • L'obiettivo del corso è formare le persone in ambiti quali comunicazione d'impresa e pubblica, customer care, marketing; far acquisire i principi della comunicazione con le nuove tecnologie, accessibilità web, ergonomia delle interfacce, usabilità web.

    Requisiti

    • I beneficiari del corso sono residenti o domiciliati in Lombardia e (in alternativa):
    • Giovani (NEET)
    • Donne;
    • Percettori di RdC;
    • Beneficiari di ammortizzatori sociali in assenza di rapporto di lavoro (NASPI e DISCOLL);
    • Disoccupati di lunga durata (almeno sei mesi) esclusi uomini di età compresa tra i 30 e i 54 anni di età;
    • working poor (lavoratori autonomi con un reddito inferiore a 4800 Euro o lavoratori subordinati o parasubordinati con un reddito inferiore a 8145 Euro);
    • percettori SFL con una dote GOL attiva;
    • persone con disabilità, iscritte al collocamento mirato di cui alla L. 68/99, indipendentemente dall’età.