IL MANAGEMENT COMMERCIALE

Costo € 0
  • Luogo
    milano brescia genova torino novara
  • Metodo
    online
  • Data
    09-2021

Descrizione

Il corso si propone di fornire gli strumenti per creare e gestire team di lavoro motivati al raggiungimento degli obiettivi commerciali nell’azienda, formando una figura capace di gestire in modo coordinato le diverse attività intervenendo direttamente o attraverso i propri collaboratori.

Programma

Le tematiche saranno sviluppate attraverso i seguenti moduli didattici:

  • Profilo e caratteristiche del manager commerciale vincente nel mercato di riferimento
  • La leadership: gli stili e i relativi impatti sui venditori
  • Cosa si aspettano i venditori del manager commerciale
  • Visione, obiettivi, piani d’azione e valori: il successo del leader sta nei suoi risultati commerciali e nelle performance
  • Selezionare venditori e collaboratori ad alto potenziale motivazionale
  • Suscitare, spingere e motivare al cambiamento: sviluppare un progetto in tempi brevi
  • Trasformare la propria struttura in base alle caratteristiche dei singoli e assegnare loro obiettivi appropriati
  • Coinvolgere i commerciali nella fase di decisione: utilizzare le tecniche della creatività
  • Agire sulle competenze per aumentare la performance
  • Il coaching commerciale
  • Allenamento svolto da un Facilitatore (Coach) per sviluppare le Capacità di Risorse aziendali
  • Programmazione per obiettivi

Destinatari

  • Professionisti
  • Aziende
  • Disoccupati
  • Studenti

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