LA PIANIFICAZIONE STRATEGICA INTERCULTURALE

Costo € 0
  • Luogo
    milano brescia genova torino novara
  • Metodo
    online
  • Data
    09-2021

Descrizione

Il corso ha l’obiettivo di sviluppare le capacità per entrare in nuovi mercati, riposizionarsi o intraprendere nuove vie tecnologiche, la pianificazione degli obiettivi strategici a volte si trasforma in un cimitero di buone intenzioni.

Obiettivi

Il corso aiuterà ad acquisire flessibilità, uno stile di leadership che si adatta alle diverse culture, adottare i comportamenti più adeguati a seconda del contesto e, non ultimo, semplificare le complessità. Da tutto ciò si evince quanto sia importante lavorare sulle proprie abilità comunicative per creare rapporti di credibilità e di fiducia con ogni risorsa con cui si entra in contatto. Comunicazione, pensiero strategico, decision making, gestione delle informazioni, leadership, negoziazione sono le competenze chiave che si andranno a toccare e sviluppare durante le giornate di corso.

Programma

Le tematiche saranno sviluppate attraverso i seguenti moduli didattici:

  • Acquisire le competenze del management interculturale
  • Incrementare le competenze del management interculturale
  • Imparare a conoscere le caratteristiche dell’attività manageriale presenti in culture diverse dalla nostra
  • Acquisire i punti di forza dell’attività manageriale presenti in culture diverse dalla nostra
  • Imparare a relazionarsi con culture diverse
  • Adottare uno stile di leadership relazionabile con diverse culture
  • Acquisire flessibilità nei rapporti con gli altri
  • Sviluppare una sensibilità atta alla gestione di diverse culture

Destinatari

  • Professionisti
  • Aziende
  • Disoccupati
  • Studenti

Richiedi informazioni sul corso










    Requisiti

    • Il corso si terrà nelle sedi di Milano, Torino, Brescia, Novara e Genova e modalità online.
    • Il Corso ha una durata complessiva di 30 ore. Il programma e il monte ore potranno essere personalizzati sulla base delle esigenze di ogni singola azienda