Politiche Attive del Lavoro

A fianco del disoccupato

Le Politiche Attive del lavoro sono iniziative istituite da organismi nazionali o regionali, volte a favorire l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro.

Attraverso le politiche attive le persone vengono accompagnate in un percorso finalizzato alla ricerca di occupazione e supportate con azioni di orientamento, formazione, riqualificazione e ricollocazione.

Aderiamo ai programmi Nazionali quali di Garanzia Giovani e regionali per Dote Unica Lavoro in Lombardia.

garanzia-giovani-1024x198

Valore alle Persone

Garanzia Giovani

Garanzia Giovani è il piano europeo con cui Stato e Regioni si impegnano ad offrire ai giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni una serie di iniziative volte a favorire l’occupazione attraverso l’offerta di esperienze qualificanti di formazione e tirocinio o la proposta di opportunità di inserimento lavorativo.

Garanzia Giovani realizza politiche attive di orientamento, formazione e inserimento al lavoro a favore di giovani disoccupati, residenti in Italia e non iscritti ad un regolare corso di studi o di formazione.

sirio-alternanza-scuola-lavoro
dote-unica-lavoro-1024x194
sirio-consulenza-tirocini

Siamo al tuo fianco per supportarti

Dote Unica Lavoro

Dote Unica Lavoro è un percorso di accompagnamento per le persone in difficoltà occupazionali, che possono usufruire di servizi formativi e di servizi al lavoro.

Possono accedere a Dote Unica Lavoro i disoccupati dai 30 ai 65 anni, residenti o domiciliati in Lombardia; giovani occupati da 16 anni in su, appartenenti a categorie specifiche; giovani disoccupati residenti o domiciliati in Lombardia, di età compresa tra i 16 e 29 anni, che abbiano già avuto accesso a Garanzia Giovani o che stiano frequentando un Master Universitario.

I destinatari delle politiche attive potranno accedere ai servizi di:

  • Orientamento professionale
  • Bilancio competenze
  • Coaching
  • Formazione

Formazione come chiave
del tuo successo professionale

 

Il tuo lavoro è un valore